domenica 4 febbraio 2018

GRADO TURISMO - UNA MANICA DI INADEGUATI




Non bastava la pubblicità sulle cabine della GIT del centro commerciale Tiare e dell'Outlet di Palmanova, adesso ci si mette anche il sito istituzionale di Turismo FVG “GRADO TURISMO” ad invitare il popolo di Facebook a non venire a Grado.
Oggi, scorrendo le pagine di Facebook sono rimasto allibito nel vedere la pubblicità di un evento al centro commerciale TIARE di Villesse che potete trovare al seguente link,
nella quale  non ci sarebbe nulla di strano essendo la pubblicità l'anima del commercio ma la rabbia scatta quando ci si accorge che a farlo è la pagina istituzionale di Turismo FVG GRADO TURISMO.
In pratica l'ufficio pagato dai contribuenti, invece di lavorare per aumentare le presenze a Grado si occupa di incentivare il pubblico ad andare in un centro commerciale.
In una località come la nostra, dove durante l'inverno, le poche attività aperte fanno grossi sacrifici per offrire al turista un minimo di vivacità e vetrine illuminate, gli uffici preposti ad aiutare e incentivare le presenze remano contro, ma mi domando: ci vuole un genio per capire che sei pagato per fare gli interessi di Grado e non quelli di un centro commerciale?
Se è vero che Grado rappresenta il 23% del PIL della provincia di Gorizia, possibile che l'assessore regionale o il direttore di Turismo FVG non abbia spiegato a tutti i dipendenti che il loro stipendio anche se transita dalle grasse mammelle di mamma Regione arriva proprio da Grado?
Evidentemente sono ragionamenti troppo complessi per gente abituata a prendere la paga senza capire da dove arriva. Loro non hanno problemi di fare quadrare il bilancio delle proprie aziende come gli imprenditori gradesi. Cosa gliene frega se in una domenica di Febbraio qualche migliaio di persone invece di venire a pranzo e a fare shopping a Grado se ne vanno al TIARE a mangiare il tirami su. Io so bene dove glielo metterei il tirami su.....
Mancano pochi mesi alle elezioni regionali e spero che una volta rinnovata l'Amministrazione Regionale tra i primi punti nell'agenda del nuovo assessore al turismo ci sia la riorganizzazione di TURISMO FVG. Fuori dalle balle la pletora di inadeguati e la sostituzione con una struttura efficiente e in linea con gli obiettivi da raggiungere.
Nel frattempo i dipendenti di Turismo FVG stiano tranquilli perchè la paga arriva da mamma Regione, se dovessero andare a prenderla dagli imprenditori Gradesi allora si ci sarebbe da preoccuparsi e lo stesso discorso vale anche per Presidente e Amministratore Delegato di GIT.


Nessun commento:

Posta un commento