martedì 19 settembre 2017

MEGLIO L'ORO DELL'ARGENTO

Oggi solo buone notizie. Finita la solfa del viaggio in Canada dei Tre Remagi a spese del contribuente. Viaggio che è valso un premio dal valore prossimo allo zero visto che tutti i finalisti hanno preso un premio, noi d'argento, Abbazia d'oro. (Per chi volesse verificare: finalisti - http://www.communitiesinbloom.ca/program/participants/national-finalists/ . Premiati - http://www.communitiesinbloom.ca/wp-content/uploads/2017/09/2017-National-International-Results-final.pdf)

A causa di questo ridicolo esempio di sperpero del denaro pubblico, è passato inosservato un clamoroso risultato per la nostra isola, i Campionati Italiani Assoluti Canoa/Kayak all'Idroscalo di Milano, di domenica scorsa. La Società Canottieri Ausonia ha letteralmente sbancato il medagliere con ben 6 medaglie d'Oro e un Bronzo.
IRENE BELLAN:

Cat. Ragazzi

1° posto K1 mt. 1.000
1° posto K1 mt 500
1° posto K1 mt 200

Cat. Juniores

1° posto K1 mt 200

MESCHUA MARIGO:

Cat. Under 23

1° posto K1 mt 500

GIANLUCA POMELLA

Cat. Juniores

1° posto K1 mt 500
3° posto K2 mt 500 con DYLAN PALIAGA

Al di la dei miei personali complimenti,agli atleti e a tutto lo staff della Canottieri Ausonia che hanno ottenuto un risultato storico, ogni cittadino gradese dovrebbe andare fiero di eccellenze di questo calibro.
Purtroppo però dobbiamo prendere atto della totale assenza dell'amministrazione comunale che non perde occasione per dimostrare tutta la sua inadeguatezza. Qualsiasi amministrazione avrebbe dedicato una festa per il rientro di atleti e allenatori festeggiandoli come meriterebbero.

Invece abbiamo la giunta in "silenzio stampa", a detta di quello specialone del Vicesindaco. Il Sindaco in vacanza in Spagna, probabilmente dal Sindaco di Malaga a prendere lezioni di sostegno. Il Consigliere Delegato allo Sport: non pervenuto.

Nessun commento:

Posta un commento